Monkey Surf Club

7° edizione

E’ stato un successo, nonostante le condizioni meteo per niente favorevoli, i ragazzi del Monkey surf club di Riccione hanno organizzato tutto alla perfezione.

Niente ha impedito ai 24 ragazzi e alle 4 ragazze di raggiungere Riccione carichi di entusiasmo nel disputare la gara, che anno dopo anno riscuote sempre piu interesse. RIP CURL ha creduto nel Monkey supportando l’evento fin da subito, con materiale tecnico, licre, gazebo, premi, t.shirt…

C’erano quasi tutti i BIG del longboard italiano, e fin dal mattino si è visto che il contest sarebbe stato di livello tecnico altissimo.

Le onde sono rimaste costanti per quasi tutto il giorno sui 70-90 cm fino a quando nel pomeriggio in corrispondenza delle semifinali, si è alzato un fastidioso vento da nord. Pertanto dopo un assidua disputa, si sono ritrovati in finale i romagnoli Matteo Fabbri del Monkey surf club, Fabrizio Gabrielli del Marasma surf club, il laziale Ferri ed il toscano Denny Baldini del Nimbus surf club.

A spuntarla è stato Denny Baldini dimostrando un notevole livello tecnico, con veloci camminate sulla tavola hang five-ten e 360 degni di nota.

Nella categoria girls a prevalere è stata Giada Fontanini sulla campionessa italiana Francesca Rubegni, Alessia Feraciti e Katerina Gentile.

A questo punto del campionato, dopo due prove in testa a pari merito ci sono Fabbri e Baldini, quindi il campionato si decidera’ in sicilia nell’ultima tappa.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsors: RIP CURL, SURF PARADISE, SURFCORNER.it, ZONA 95 Ricicone, ASA, GRIFFITH, VALERIO DE NICOLO’, TURBOLENZA, COMUNE DI RICCIONE

Thanks a tutti quanti and see you next year!

Andrea Tordi.